Posizione Dottrinale

In cosa crede la Chiesa Cristinana Evangelica Stadera

Noi siamo fermi sulle verità basilari della Cristianità storica: l’impeccabile ed infallibile Parola di Dio; la creazione e la caduta dell’uomo; la Trinità; la divinità e la nascita da una vergine di Gesù Cristo, espiazione sostitutoria, la risurrezione corporea, l’ascensione, il personale ed imminente ritorno di Gesù Cristo; la rigenerazione dei credenti, la risurrezione corporea ed il giudizio finale di tutti gli uomini e donne, un paradiso ed un inferno.

Le Scritture

Noi crediamo che Dio abbia sovranamente guidato gli autori delle Scritture in modo che, pur utilizzando i propri stili letterari, abbiano composto e trascritto, senza errori, la rivelazione di Dio agli uomini nelle parole degli scritti originali. Per questo, la Bibbia è l’autorità finale di Dio per la vita del credente.

Dio: il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo

Noi crediamo in un unico Dio, eternamente esistito in 3 persone uguali - il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo – chiamatosi Trinità, che hanno stessa natura ed attributi, ma che allo stesso tempo sono distinti in carica ed attività.

La Salvezza e la Santificazione

Per noi una persona può ottenere vita eterna solo tramite la grazia di Dio, attraverso la fede in Gesù Cristo, la cui morte ha sostituito e ha pagato la condanna del peccato dell’uomo. Dopo aver ricevuto la vita eterna il vero credente inizia a crescere spiritualmente cercando di essere santi davanti agli occhi di Dio.

La Creazione, L’origine e Gli Effetti del Peccato

Nel principio Dio creò a suo immagine l'uomo ma successivamente fu tentato dal male a peccare e da quel momento in poi iniziò a staccarsi sempre più dal nostro Signore deludendoLo. Ma se riusciremo a riaccettarlo nella nostra vita e nei nostri cuori, Lui ci perdonerà dai nostri peccati (Ebrei 10:17).

Il Battesimo e la Cena del Signore

Dopo aver ricevuto Gesù Cristo nel proprio cuore, un vero cristiano deve battezzarsi in acqua per dimostrare alla comunità di averLo accettato nella propria vita per poter così successivamente far parte alla Cena del Signore degnamente.

La Chiesa

Per noi è un luogo di culto dove potersi confrontare e crescere spiritualmente con i nostri fratelli credenti e dove accogliere persone non credenti per poter trasmettere al meglio il nostro credo.

Gli Ultimi Tempi

Nella Bibbia troviamo la promessa di Cristo Gesù del suo ritorno nel nostro mondo per poter prendere i credenti e portare sia noi che i non credenti davanti al Giudizio del nostro Signore.

Go to top